Marina di Mancaversa

Marina di Mancaversa, Gallipoli, Lecce

Marina di Mancaversa è una località che diviene sempre più nota ai circuiti turistici per il suo mare da favola e per la sua ottima posizione strategica: dista soli 5 km dal centro di Taviano, Comune al quale appartiene, 8 km dal centro di Gallipoli che, come è ben noto, di notte diventa il fulcro del divertimento made in Salento e meno di 50 km dalle città più belle della zona, Otranto, Castro, Leuca, Lecce, città di arte, cultura e storia.

Si disloca su una costa frastagliata dove è possibile trovare meravigliose calette di sabbia, un pregio visto che questa diversità garantisce un’acqua limpida e pulita. Il piccolo centro si è sviluppato soprattutto nel secondo dopoguerra. Il primo nucleo di abitazioni, case di villeggiatura delle famiglie più ricche di Taviano, fu costruito intorno agli inizi del Novecento. Negli ultimi trent'anni il paese ha subito una crescita esponenziale diventando un importante centro turistico, ricco villette, zone verdi e un bellissimo lungomare.

Chi sceglie Marina di Mancaversa sa benissimo che il Salento non è fatto solo di divertimento, ma anche di piccole frazioni che meritano di essere scoperte, grazie al mare paradisiaco e al paesaggio da isola caraibica che offrono a chi le visita.

Il divertimento non manca: a dispetto di quanto si possa pensare, la vita notturna a Mancaversa è vivace, piena di concerti, spettacoli di vario genere, feste e sagre che animano le calde serate estive. Si possono svolgere mille attività e assaggiare buon cibo nei vari ristorantini di pesce, e non solo, della zona. La cucina salentina, così come i vini, sono ricchi di tradizioni e, pertanto, imperdibili.

Passare le proprie vacanze a Mancaversa significa essere al centro del Salento!

Visualizza altro

Catalogo

10 Risultati Trovati